Cerca

Contenuto principale

  • Home
  • FR-E800: il nuovo inverter per la Smart Factory
  • Registra
  • Accedi

Factory Automation

Print page

Factory Automation

FR-E800: il nuovo inverter per la Smart Factory

Il nuovo FR-E800 è l’inverter ideale per la Smart Factory poichè riunisce connettività, flessibilità, manutenzione preventiva e predittiva e safety; tutto ciò consente non solo un risparmio energetico ma anche una riduzione importante dei costi di produzione.


Caratteristiche principali del nuovo FR-E800

• Design compatto: dimensioni salva-spazio per il controllo di motori trifase fino a 7,5 Kw (estensione del range di potenza fino a 30 Kw presto disponibile) con alimentazione a 200V, 400V e 600V.
• Dual rating: possibilità di funzionamento sia in ND (Normal Duty per applicazioni gravose come i sollevamenti) che in LD (Light Duty per applicazioni leggere come le pompe e i ventilatori).
• Autotuning sia per motori standard IM che per motori PM: installazione e messa in servizio semplice e veloce.
• Modelli “Dual port Ethernet” e seriale RS-485: gli inverter della serie FR-E800 supportano una varietà di protocolli Ethernet Based senza la necessità di ulteriori schede opzionali.
• PLC integrato: il funzionamento del sistema può essere personalizzato sfruttando il PLC integrato standard.
• Collegamento “link to link”: si possono creare sistemi su piccola scala collegando più inverter tra loro in modalità Master /Slave tramite protocolli Ethernet. La comunicazione tra più inverter avviene tramite le porte Ethernet e le funzioni del PLC integrato.
• Temperatura ambiente: FR-E800 funziona da -20 ° C a 60 ° C con protezione “double coated” 3C2/3S2.
• Sensore Anti-corrosione: FR-E800 è il primo inverter al mondo che installa un sensore in grado di rilevare o gradi di corrosione di componenti e parti metalliche, evitando così guasti o arresti inaspettati delle linee di produzione.
• Diagnostica life time: analizza e determina la durata residua dei componenti critici, come condensatori, relè, ventole di raffreddamento e resistenze di precarica.

Scopri le funzionalità del nuovo FR-E800

Ethernet multiprotocollo

Gli inverter FR-E800 supportano una varietà di reti Ethernet based senza bisogno di schede opzionali ma semplicemente attraverso una facile parametrizzazione che determina la scelta tra i protocolli CC-Link IE TSN, Modbus TCP IP, PROFINET ed Ethernet IP.


Funzioni Safety avanzate

I nuovi E800SCE supportano protocolli di comunicazione SAFETY basati su reti Ethernet certificate e conformi agli standard internazionali come CC-Link IE TSN Safety, PROFISafe e CIP Safety.


Funzione Link to Link

E’ possibile comunicare tra più inverter utilizzando le porte ETHERNET e i registri speciali del PLC integrato.


Controllo di motori IM e PM

Gli inverter FR-E800 comandano sia motori a induzione che motori a magneti permanenti attraverso un algoritmo avanzato e una semplice configurazione dei parametri.


PLC integrato

E’ possibile usare le funzioni del PLC integrato standard per gestire parti e zone di funzionamento della macchina.


Dual rating

Per applicazioni di tipo LD tipiche di pompe e ventilatori con basso sovraccarico, è possibile ottimizzare gli abbinamenti e ridurre gli ingombri e i costi di installazione.


Diagnostica e manutenzione predittiva

Diagnosi dello stato di degrado dei componenti interni e delle parti meccaniche comandate dall’inverter stesso.


Per maggiori informazioni potete scrivere a: mitsubishielectric.marketingfa@it.mee.com

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO

indietro

Torna sopra